Immagine di copertina

PRIMI PUNTI NEL MONDIALE MOTO3 PER NICOLA CARRARO

Nicola Fabio Carraro risponde presente alla chiamata del Team Snipers. Con Romano Fenati infortunato, il team capitanato da Mirko Cecchini ha deciso di puntare su Nicola per le prossime gare in Indonesia, Australia e Thailandia.

Non un compito facile il suo. C’è stato appena il tempo di tornare dal weekend di Aragon del CEV, che subito ha dovuto prendere un aereo verso oriente.

Dopo un weekend di assestamento nel GP di Indonesia, Nicola Carraro ha subito messo in mostra il suo talento, ottenendo un’undicesima posizione nel successivo GP di Australia. Le condizioni climatiche erano tutt’altro che favorevoli. Vento e pioggia intensa hanno accompagnato tutta la gara della Moto3, rendendo ancora più complicata la guida in un circuito già impegnativo come Phillip Island.

Molti piloti hanno commesso errori, con alcuni che addirittura sono caduti durante il giro di ingresso in pista. Nonostante le difficoltà, Nicola non ha sbagliato e giro dopo giro ha preso sempre più ritmo, guadagnando posizioni e tagliando il traguardo a ridosso della top 10, sopravanzando piloti decisamente più esperti.

Ma il lavoro non è ancora finito per Nicola Carraro. Infatti, lo vedremo in pista anche nel GP di Thailandia, pronto per una nuova sfida nel Mondiale Moto3.