Immagine di copertina

FIM JUNIORGP: NICOLA CARRARO IN MOTO3 CON IL TEAM ASPAR

Si prospetta una stagione ad alto livello nel 2023, per Nicola Fabio Carraro: il pilota veneto sarà infatti uno dei piloti al via del Mondiale Junior Moto3 nel contesto del FIM JuniorGP (qui il calendario della stagione) con il team Aspar e la GASGAS.

Classe 2002, quest'anno è stato uno dei grandi protagonisti del CIV Moto3 chiudendo l'annata come vicecampione alle spalle di Cesare Tiezzi dopo l'epico duello di Imola, ma ha preso parte anche al Mondiale in sostituzione di Matteo Bertelle a partire dal round di Silverstone e a diversi round dello stesso JuniorGP.

Il passaggio ad un top team come Aspar (con il Junior Team guidato da Sergio Gadea dal 2023) rappresenterà per Carraro una grande occasione nel panorama internazionale, in cui potrà sicuramente lottare per le prime posizioni seguendo le orme del connazionale Filippo Farioli, che proprio con Aspar ha trovato la prima vittoria nella serie per poi passare al Motomondiale.

"Sono felicissimo di poter entrare a far parte di team di altissimo livello come Aspar”, ha detto Nicola, sicuro di poter ottenere grandi risultati. “Ho deciso di unirmi a loro nel JuniorGP in modo da potermi esprimere al meglio. Voglio lottare per vincere fin dai primi round della prossima stagione, provando a battere i piloti migliori della categoria".